Tamoil è un marchio che ha avuto origini in Italia. È stata fondata nel 1954 a Cremona. Ha attraversato un periodo di crisi, finché nel 1986 venne acquistata dal gruppo Olinvest (Netherlands) B.V. che rafforza la presenza sul mercato italiano acquisendo reti di distribuzione, e costituendo joint-venture con realtà locali. dai primi anni novanta, un piano di acquisizioni europee integra Tamoil Italia S.p.A. in un network che comprende realtà commerciali ed industriali presenti in diversi paesi tra i quali Svizzera, Germania, Olanda, Spagna, Repubblica Ceca. Continua in basso per scoprire dove viene prodotto l'olio Tamoil
Chi e dove viene prodotto l'olio Tamoil
Le sedi di produzione principali degli oli lubrificanti Tamoil sono generalmente situate in Europa. Tuttavia, Tamoil non fornisce dettagli specifici sulle sue sedi di produzione per motivi di riservatezza aziendale. Le sedi di produzione possono variare a seconda dei prodotti e delle esigenze del mercato.
Tuttavia, è noto che Tamoil possiede raffinerie e impianti di miscelazione in diversi paesi europei, principalmente in Italia, Germania e Olanda, ma anche in Svizzera. Austria, Repubblica Ceca e altri; dove potrebbe avvenire la produzione degli oli lubrificanti insieme ad altri prodotti petroliferi. Va notato che Tamoil non produce direttamente tutti i prodotti che commercializza.
Comments