top of page

Recensione forbici elettroniche da potatura KV310 Volpi

Seguiteci alla scoperta delle forbici da potatura di casa volpi, le KV310.


Descrizione iniziale

Le forbici elettroniche da potatura KV310 della Volpi sono destinate all’uso professionale nella manutenzione di parchi e giardini e per l’utilizzo in agricoltura, per la potatura di vigneti e frutteti. Il grande vantaggio è il fatto di avere la batteria al litio incorporata nel corpo forbice, permettendo di lavorare senza cavi e zainetti che impediscono i movimenti. Potenti quanto basta per sostituire le normali forbici manuali, leggere grazie ai materiali impiegati per la costruzione ed estremamente affidabili per le scelte di progettazione volte a garantirne un uso anche impegnativo. KV310 rappresenta la scelta ideale per lavori di potatura in agricoltura e giardinaggio. Grazie alla durata di funzionamento della batteria al litio ricaricabile incorporata con caricatore a 3 vie, e al motore brushless, leggero e duraturo, da 150W, che permette un lavoro rapido e continuativo. È dotata di lame in acciaio intercambiabili con apertura massima di30 mm, impugnatura ergonomica in tecnopolimero ad alta resistenza e funzione di spegnimento rapido stand-by.

Vi lasciamo il link al nostro shop, dove le potrete acquistare ad un prezzo imbattibile.






L'aspetto futuristico: Ergonomicità e facilità d'utilizzo


Le forbici da potatura Volpi KV310 sono delle forbici che non vi deluderanno. Sono potenti e affidabili. Progettate per la potatura, queste faciliteranno e renderanno più veloci le operazioni di potatura. Sono in grado di tagliare i rami con una facilità sbalorditiva.

Nate da un programma di sviluppo della casa Volpi durato qualche anno, queste possono sembrare arrivate dal futuro, a causa del suo colore tendente al grigio e alla forma dell'impugnatura, realizzata in polimeri con l'obbiettivo di raggiungere la massima comodità e ergonomicità mantenendo sotto controllo il peso (che è di solo 1 kg compresa la batteria).

Le scanalature presenti sul manico sono realizzate per rendere l'impugnatura antiscivolo e la batteria, posta all'opposto rispetto alle lame, rende volutamente il centro di gravità leggermente spostato all'indietro, così da facilitare le operazioni di potatura e di taglio.





A chi è indirizzato questo prodotto?


Queste forbici da potatura sono progettate per provvedere ai bisogni dei professionisti e di coloro che hanno da potare molte piante. Questo perchè la batteria può far funzionare senza soste la forbice per oltre 3000 tagli e, appena terminata la carica di una batteria, questa può essere sostituita e ricaricata in solo 2-3 ore.

Nonostante siano state progettate per l'utilizzo da parte di professionisti, eccellono anche nelle mani di neofiti e di hobbisti. Infatti hanno un'incredibile facilità di utilizzo e non ci sono differenze d'utilizzo rispetto alla potatura con forbici tradizionali se non 'incredibile facilità nel taglio dei rami che si può riscontrare immediatamente.



Pro e contro


PRO:

  • Incredibile facilità d'utilizzo

  • pensata per professionisti

  • grande capacità della batteria

  • ergonomicità e comodità dell'impugnatura

  • peso (solo 1 kg)

  • motore brushless leggero e duraturo, da 150W, che permette un lavoro rapido e continuativo



CONTRO:

  • All'inizio possono sembrare scomode se abituati a usare le forbici tradizionali

  • Usate quasi solo per potatura

  • Impugnatura scomoda per persone con le mani piccole

  • Prezzo eccessivo ( se non si trovano in offerta) per l'utilizzo che se ne fa se non si è dei professionisti. La volpi consiglia di venderle per 409 euro, potrete trovarle a 319 euro (comprese le spese di spedizione, con garanzia e assistenza su questo link )



La valutazione finale


⭐⭐⭐⭐ 4 stelle su 5


Grazie ai nostri oltre 40 anni di esperienza nel settore, ci sentiamo di potervi consigliare questa forbice elettronica da potatura solo se avete da intraprendere un lavoro di potatura su più piante. Non è utile, secondo il nostro parere, comprare queste forbici per un prezzo superiore ai 340-350 euro (compreso il costo per le spese di spedizione) se non si ha da lavorare su più di 20-30 piante. Non indichiamo un massimo numero di piante per la quale ci sentiamo di consigliarvi questa forbice perchè possono andare bene anche per interi vigneti o uliveti.

Se si ha da lavorare su più piante, questo arnese è incredibile e vi stupirà. Renderà le operazioni di raccolta una passeggiata, dimezzando il tempo che voi usate di solito per potare e diminuirà di moltissimo anche la fatica che provate potando.


Se volete acquistare questo prodotto a un prezzo conveniente visitate questo link dove potrete trovare le forbici da potatura Volpi KV310. Inoltre, oltre ad avere un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza(319 euro con spedizione gratis, contro i 339 euro+ spese di spedizione dei principali concorrenti), la spedizione sarà gratuita.


Per cercare altre forbici e altri strumenti per la potatura potete cercare su questo link




Agraria rastrelli





Comments


bottom of page